TruCam: il nuovo telelaser di ultima generazione
Si chiama TruCam ed è il nuovo Telelaser di ultimissima generazione, che prossimamente sarà dato in dotazione alla polizia stradale […]
Si chiama TruCam ed è il nuovo Telelaser di ultimissima generazione, che prossimamente sarà dato in dotazione alla polizia stradale per scovare gli automobilisti che non rispettano il Codice della Strada! Questo dispositivo va ben oltre gli utilizzi e le rilevazioni ai quali siamo abituati: TruCam sarà infatti in grado di rilevare l’assicurazione dell’auto, la cintura di sicurezza indossata e anche l’eventuale presenza di un guidatore al telefono! Non solo quindi la velocità del veicolo, ma tutta una serie di altri dettagli che prima solo fermando il veicolo era possibile appurare. Insomma, questo nuovo dispositivo che ben presto sarà nelle mani della polizia stradale in tutta Italia potrebbe fare la differenza e consentire di combattere la criminalità al volante in modo più incisivo.
TruCam: uno strumento valido per verificare la copertura RCA
TruCam, in ottica assicurativa, sembra essere uno strumento più che valido, che permetterebbe di appurare se i veicoli catturati dall’occhio della telecamera siano o meno coperti da assicurazione RC Auto. Ad oggi infatti il problema è ancora sul banco di discussione: sono ancora troppe le persone che si mettono alla guida di veicoli che non risultano assicurati regolarmente e questo è un grande problema. Viaggiare con un’automobile non assicurata significa rischiare davvero molto grosso: se infatti in un primo momento si evita di pagare il premio e quindi si risparmia notevolmente, in caso di incidente la situazione si farebbe molto critica.
Avete idea di cosa significhi risarcire di tasca propria eventuali danni causati a persone o altri veicoli? Vi assicuro che è meglio non scoprirlo mai e viaggiare con un’assicurazione valida!
Grazie a TruCam, fortunatamente, in futuro sarà possibile verificare in modo più capillare ed efficacie le coperture assicurative dei veicoli ed intervenire subito in caso di anomalie.
Molto di più di un semplice telelaser
TruCam, come abbiamo accennato, è molto più di un semplice Telelaser: questo apparecchio è infatti in grado di riprendere i veicoli entro il raggio di oltre 1 Km e riesce ad individuare anche la presenza di infrazioni che prima non potevano essere scovate con un semplice strumento elettronico! Così, TruCam può sorprendere qualsiasi automobilista che si trovi impegnato in una conversazione telefonica senza bluetooth, ma anche coloro che per comodità preferiscono non indossare le cinture di sicurezza. Chiunque violi in qualche modo il codice della strada sarà dentro il mirino di TruCam e questo significa che la maggior parte delle infrazioni potranno essere smascherate in modo decisamente più efficiente.
TruCam: presente o futuro?
Al momento TruCam viene impiegato in via sperimentale in alcune zone della Sardegna e del Lazio: tra non molto però il dispositivo verrà consegnato alla polizia stradale di tutte le altre regioni italiane e a quel punto non ci sarà più scampo. Saremo tutti nel mirino della telecamera nelle strade!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo