Bene Assicurazioni | La compagnia premiata dagli utenti
Bene Assicurazioni è la compagnia che offre tutele e coperture per qualsiasi incidente o imprevisto. Da quando le assicurazioni hanno […]
Bene Assicurazioni è la compagnia che offre tutele e coperture per qualsiasi incidente o imprevisto. Da quando le assicurazioni hanno iniziato a circolare online Bene è stata una delle prime a trovare formule facili e a buon mercato per privati, automobilisti e piccole e medie imprese.
Qualche cenno sulla compagnia
L’azienda oggi offre polizze complete per l’auto con servizi aggiuntivi come assistenza stradale, tutela legale, incendio, cristalli, infortuni del conducente e furto. Nella schiera di servizi di Bene Assicurazioni sono previste anche la protezione casa, la protezione condominio, infortuni e salute e i servizi per animali domestici.
Oggi è una compagnia assicurativa completa, efficiente e con prezzi sempre convenienti. Vediamo nello specifico cosa pensano le persone di questa compagnia e perché potrebbe essere interessante per le tue esigenze.
Le recensioni dei clienti
Su TrustPilot, uno dei pochi motori di ricerca per recensioni che riteniamo più affidabile, troviamo un 33% di clienti che ritengono la compagnia meritevole mentre un 67% di clienti completamente insoddisfatti. Vista in questo modo potrebbe sembrare una pessima compagnia ma se leggiamo più a fondo, scopriremo che alcuni utenti sono stati truffati da finti operatori che si spacciano per questa o quell’azienda e che sottraggono con astuzia grosse somme di denaro alle persone.
C’è poi la questione del call center che sembrerebbe difficile da raggiungere per gli utenti, soprattutto al momento di difficoltà. A fronte di queste dichiarazioni ci sono utenti molto soddisfatti che esaltano la qualità del servizio, la facilità di accesso e la velocità delle operazioni. A chi dare ragione?
Come capire se fa al caso tuo?
La verità è che la maggior parte degli utenti tende a lasciare una recensione quando ha vissuto un’esperienza particolarmente negativa. C’è poi da considerare che molti acquistano questo genere di polizze low-cost senza considerare a fondo i pro e i contro di questa scelta.
Quando acquisti una polizza low-cost la troverai di tuo gradimento se sei un guidatore sporadico e responsabile che, in passato, non ha mai causato incidenti. Certo è vero che è praticamente impossibile prevedere cosa ci accadrà in futuro così come non possiamo controllare il comportamento degli altri automobilisti.
Una buona polizza low cost
Tuttavia se guidi solo per andare a lavoro in città e compi meno di diecimila chilometri all’anno una polizza economica come quella di Bene Assicurazioni farà certamente al caso tuo. Differentemente se guidi molto e su lunghe percorrenze, con auto attempate e in modo “sportivo” ti serviranno coperture più ampie ed un servizio clienti extra rapido.
Infine c’è da considerare l’aspetto dell’esperienza personale che può essere molto negativa o molto positiva, a prescindere dalla compagnia. Le aziende che lavorano solo online come Bene Assicurazioni dispongono di mail e call center per restare in contatto con i clienti per cui è chiaro che l’attesa potrebbe diventare snervante.
In ogni caso è una buona compagnia che ci permette di acquistare coperture a prezzo conveniente in modo rapido e intuitivo. Sommariamente possiamo ritenerla una buona azienda con qualche piccola modifica da rivedere circa le tempistiche di gestione delle pratiche.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo