Assicurazioni terremoto: con Generali lo sconto è del 50%
In seguito agli ultimi avvenimenti sismici che, a fine agosto, hanno messo in ginocchio le Marche, alcune compagnie di assicurazioni hanno deciso […]
In seguito agli ultimi avvenimenti sismici che, a fine agosto, hanno messo in ginocchio le Marche, alcune compagnie di assicurazioni hanno deciso di promuovere le polizze terremoto proponendo delle scontistiche che ne rendano più vantaggiosa l’adesione. Come abbiamo visto, per il momento l’assicurazione terremoto non è ancora obbligatoria ma in alcune zone della nostra Penisola assicurare la propria abitazione nell’eventualità di eventi sismici non è affatto una brutta idea, soprattutto alla luce di quanto successo di recente. Il problema è che i costi nella maggior parte dei casi fanno desistere anche i più previdenti e proprio per questo motivo Generali ha deciso di scontare del 50% le nuove assicurazioni terremoto che verranno stipulate fino al 31 dicembre 2016. Conviene dare un’occhiata a questa offerta più da vicino, perchè si tratta di un vantaggio che vale la pena prendere seriamente in considerazione, per tutelare noi stessi e la nostra intera famiglia.
Assicurazioni terremoto: l’offerta di Generali
Generali è una compagnia di assicurazione ormai leader nel campo, che offre moltissimi prodotti volti alla tutela di tutti i vostri beni compresa la casa. All’interno dell’assicurazione casa di Generali è possibile attivare diverse polizze specifiche a seconda delle proprie necessità: responsabilità civile, incendio, furto, protezione legale, infortuni e così via. Naturalmente, ogni assicurazione casa è altamente personalizzabile quindi sarete voi a scegliere quali coperture aggiungere e quali invece non vi tornerebbero utili: tra queste, però, la polizza terremoto è particolarmente conveniente proprio per via della promozione che l’agenzia ha deciso di attivare e che sarà valida fino al 31 dicembre 2016.
Nello specifico, le assicurazioni terremoto saranno scontate fino al 50% sia per tutti i nuovi clienti sia per coloro che sono già in possesso di una polizza sulla casa e desiderano aggiungere anche questa copertura extra. Si tratta di un gran bel vantaggio, anche perchè in caso di rinnovo della polizza negli anni successivi sarà possibile mantenere inalterato il premio e quindi continuare ad approfittare dei prezzi ribassati della metà!
A chi conviene stipulare un’assicurazione terremoto?
Se siete proprietari di un immobile di un certo valore e vivete in una delle molte zone a rischio sismico della Penisola, senza dubbio le assicurazioni terremoto sono un’ottima scelta per tutelare la propria casa e il proprio futuro. Purtroppo al momento sono ancora pochissimi gli italiani che hanno scelto di assicurare la propria abitazione contro il rischio di terremoto: si pensa sempre che se deve accadere non accadrà a noi ma quando ci si trova di fronte alla realtà dei fatti è sempre troppo tardi.
Se quindi la vostra abitazione si trova in un territorio poco sicuro dal punto di vista sismico, approfittare di questa incredibile offerta di Generali sulle assicurazioni terremoto è sicuramente una buona idea, che vale la pena di considerare seriamente!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo