Assicurazione smartphone Nubia: tutto in un click!
Come abbiamo visto nel corso dei precedenti approfondimenti, l’assicurazione sui dispositivi elettronici e in particolare sullo smartphone sta riscuotendo sempre […]
Come abbiamo visto nel corso dei precedenti approfondimenti, l’assicurazione sui dispositivi elettronici e in particolare sullo smartphone sta riscuotendo sempre più successo: è naturale, poichè stiamo parlando di apparecchi e prodotti che possono arrivare a costare anche migliaia di euro e sono delicati. Basta lasciar cadere inavvertitamente il proprio smartphone per ritrovarsi con un prodotto guasto, da riparare, e le spese per la riparazione spesso e volentieri sono davvero eccessive, tanto da spingerci ad acquistare un nuovo modello di telefono!
Per tutti gli utenti che hanno acquistato uno smartphone Nubia però ci sono ottime notizie: non dovrete infatti scervellarvi a cercare un’assicurazione ad hoc per tutelare il valore del vostro telefono perchè potrete aggiungerla direttamente in fase di acquisto!
A prima vista, l’assicurazione smartphone Nubia può sembrare inutile, se non la si valuta nel suo complesso: molti sono portati a pensare che non valga la pena acquistare un’assicurazione visto che il telefono appena comperato è coperto da una garanzia del produttore di almeno 2 anni (obbligatoria). Tuttavia, a ben guardare, si tratta di due cose completamente diverse: la garanzia non ha nulla a che vedere con l’assicurazione!
Mentre la garanzia copre tutti i malfunzionamenti del telefono, solitamente dovuti a bug di sistema, l’assicurazione copre tutti i danni che possono derivare anche da un nostro utilizzo scorretto dell’apparecchio, oppure da cadute e urti provocati da noi. Provate a pensarci: ipotizzate di far cadere accidentalmente il vostro smartphone e di rompere in questo modo tutto il monitor, diventato inutilizzabile. In questo caso la garanzia non vi risarcirebbe nemmeno 1 euro perchè la colpa del guasto è solo vostra e non è imputabile in alcun modo alla casa produttrice del telefono! Sareste quindi voi a dovervi fare carico di tutte le spese per la riparazione.
Con l’assicurazione smartphone le cose invece sono nettamente diverse: le coperture previste infatti contemplano anche e soprattutto la vostra colpa nel provocare il danno. Se vi cade il telefonino, oppure si guasta perchè lo utilizzate in modo scorretto, solo grazie all’assicurazione potrete ripararlo senza spendere un euro e ottenere un dispositivo perfettamente funzionante come prima.
Ma quanto costa un’assicurazione smartphone Nubia? Qui sta il bello: la copertura non ha costi eccessivi, anzi, se consideriamo quanto dovremmo spendere per riparare il dispositivo di tasca nostra è sicuramente vantaggiosa perchè si aggira sui 50 euro!
Questo tipo di assicurazione conviene senza dubbio soprattutto a coloro che utilizzano spesso lo smartphone e che potrebbero provocarne la rottura per qualche motivo, ma non solo: la convenienza è per tutti perchè non si sa mai cosa potrebbe accadere e basta una caduta accidentale per rendere il telefono inutilizzabile anche perchè quelli più moderni sono anche i più delicati e costosi!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo