Assicurazione sci e snowboard: con Snowcare tutti più tranquilli
Quando arriva l’inverno sono moltissime le persone che non vedono l’ora di concedersi qualche sciata in tutta pace in una […]
Quando arriva l’inverno sono moltissime le persone che non vedono l’ora di concedersi qualche sciata in tutta pace in una località turistica piuttosto che in un’altra: trascorrere qualche giorno sulla neve, magari con tutta la famiglia, sembra essere un desiderio di molti, ma i rischi sono sempre in agguato e soprattutto quando si praticano certe attività occorre tutelarsi. Nonostante le accortezze e le misure di sicurezza che si possono mettere in atto, purtroppo, praticando sci o snowboard può capitare di farsi del male o di causare un incidente in cui rimangono coinvolte anche altre persone: in questi casi, avere una copertura assicurativa specifica torna davvero molto utile, per evitare di sborsare somme di denaro ingenti.
Per tutelarvi durante le vostre settimane bianche o i weekend sulla neve, potete stipulare un’assicurazione apposita, dunque: si chiama Snowcare e permette di trascorrere dei momenti di spensieratezza perchè in caso di incidenti o di problemi ci pensa l’assicurazione a coprire tutte le spese! Vediamo nel dettaglio come funziona l’assicurazione sci e snowboard Snowcare, quali coperture prevede e quando conviene per davvero.
Assicurazione Snowcare: le coperture previste
L’assicurazione Snowcare è stata pensata appositamente per tutelare coloro che amano praticare gli sport invernali e in particolare lo sci e lo snowboard (che spesso purtroppo rischiano di essere pericolosi). Questa polizza viene offerta in due versioni: l’argento che fornisce già una serie di coperture complete, e la oro, che aggiunge al pacchetto altre garanzie.
L’assicurazione base (argento) Snowcare prevede le seguenti coperture:
- Responsabilità civile per danni a persone terze;
- Responsabilità civile per danni a cose di persone terze;
- Tutela legale;
- Soccorso sulle piste straniere;
- Spese mediche d’urgenza;
- Autista a disposizione;
- Rientro Sanitario;
- Rimborso di Skipass, noleggio materiale e lezioni di sci non godute.
L’assicurazione Snowcare Oro, invece, aggiunge alle coperture che abbiamo appena citato anche le spese per il soccorso sulle piste italiane: negli ultimi anni infatti nella maggior parte delle località sciistiche italiane sono stati introdotti dei costi per ottenere il soccorso in pista.
Assicurazione Snowcare: quanto costa?
L’assicurazione Snowcare ha delle tariffe sicuramente molto convenienti e per questo motivo è sempre consigliabile stipularla, per evitare brutte sorprese o spese ingenti in caso di imprevisti ed incidenti.
Per fare un esempio, l’assicurazione Snowcare Oro (completa quindi del soccorso sulle piste italiane) per un adulto e della durata di 7 giorni ha un costo pari a 21 euro, mentre per un bambino di età non superiore agli 8 anni il costo si dimezza ed arriva a 10,50 euro.
Se quindi vi state chiedendo quando convenga stipulare questa polizza, sicuramente il consiglio è quello di farlo sempre: grazie a questa copertura potrete sciare con tutta la famiglia in completo relax e tranquillità, sapendo che in caso di necessità avrete a disposizione un servizio tempestivo e di qualità, che coprirà tutte le spese di soccorso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo