In arrivo l’assicurazione tecnologica costruita sull’utente
E’ stata una startup italiana, Neosurance, a vincere l’oro all’Insurance IoT Europe Awards di Londra: il progetto prevede una tipologia di […]
E’ stata una startup italiana, Neosurance, a vincere l’oro all’Insurance IoT Europe Awards di Londra: il progetto prevede una tipologia di assicurazione completamente innovativa, in grado di rispondere alle esigenze degli utenti ancora prima che questi lo sappiano. Sfruttando infatti una tecnologia all’avanguardia, Neosurance potrà proporre delle formule assicurative in base alle effettive necessità di ognuno: polizze da stipulare con un semplice click da qualsiasi luogo perchè l’unica cosa che occorre è lo smartphone. Come funzionerà? Andiamo più a fondo e vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Le novità in campo assicurativo
Immaginate di aver programmato un viaggio all’estero e di non aver minimamente pensato a stipulare una polizza assicurativa che, come abbiamo già visto in altri approfondimenti, può tornare seriamente utile. Immaginate di non sentirvi del tutto tranquilli perchè, se aveste avuto più tempo, probabilmente una formula assicurativa pensata appositamente per un breve viaggio l’avreste anche fatta visto che non si sa mai. Bene, adesso immaginate di scendere dall’aereo e di ricevere un messaggio, che vi informa in merito ai vantaggi che potreste trarre da un’assicurazione e che vi permette, con un semplice click, di stipularla immediatamente. Sarebbe comodo, no?
Ma ancora, immaginate di essere in vacanza e di parcheggiare la vostra auto in un quartiere poco raccomandabile: non vi sentite sicuri a lasciarla incustodita in quella zona, ma non potete fare altrimenti e rischiate di rovinarvi l’intera vacanza per via dell’ansia e della paura di trovare l’auto danneggiata o addirittura di non trovarla proprio più. Andrebbe meglio se vi arrivasse un messaggio da Neosurance che vi permette di stipulare una polizza sul momento?
Ecco, questi sono dei semplicissimi esempi di quello che Neosurance porterà in campo assicurativo: delle novità che permetterebbero di rivoluzionare il settore, creando uno strumento di facile utilizzo e sicuro al 100%. Uno strumento costruito interamente sulle esigenze di ognuno di noi perchè basato su un sistema di intelligenza artificiale che opera con i dati IoT e che proprio per questo è in grado di apprendere i diversi bisogni e le diverse situazioni degli utenti e proporre quindi un prodotto specificatamente costruito intorno a questi.
Sembra proprio che Neosurance abbia tradotto in termini assicurativi e di offerta le dinamiche più innovative e rivoluzionarie del mondo di oggi: naturalmente si tratta di una proposta rivolta alle fasce di popolazione che sfruttano al massimo la tecnologia ma, se ci pensate bene, il futuro è proprio questo!
Ci sarà sicuramente qualcuno che rifiuta questi nuovi metodi di marketing (perchè alla fine è di questo che si tratta) ma parliamoci chiaro: non è forse utile avere una proposta assicurativa studiata ad hoc in base al momento e alla situazione in cui ci troviamo? Tutto questo si traduce in due termini: comodità per l’utente ma anche informazione. Non ci saranno più scuse: tutti sapranno quale assicurazione dovrebbero fare per tutelarsi e alla fine la scelta rimarrà sempre in mano all’utente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo