Assicurazione cane: tutto quello che c’è da sapere
Chiunque abbia un amico a quattro zampe in casa lo sa bene: avere un cane significa prendersi un impegno quotidiano, […]
Chiunque abbia un amico a quattro zampe in casa lo sa bene: avere un cane significa prendersi un impegno quotidiano, crescerlo con amore e dedizione, farlo diventare sano e forte, curarlo nei momenti difficili e stargli accanto come se fosse un figlio. I cani sono i migliori amici dell’uomo e questo la dice lunga sul ruolo che svolgono al giorno d’oggi nella nostra società: si tratta però pur sempre di animali, che spesso risulta difficile controllare e che altrettanto spesso combinano guai senza averne effettivamente colpa. Stipulare un’assicurazione cane quindi è sempre consigliato, non solo per tutelarci da eventuali danni che possono provocare ma anche per tutelare loro in caso di infortuni e malattie. In questo approfondimento vedremo quali sono le migliori compagnie che offrono un’assicurazione cane conveniente e completa e quali polizze specifiche propongono per una copertura adeguata.
Assicurazione cane on line Dottor Dog
L’assicurazione cane Dottor Dog è una delle migliori polizze che si possono stipulare direttamente on line e che permettono di calcolare un preventivo in pochi minuti. Nel campo delle polizze specificatamente pensate per gli amici a quattro zampe, questa compagnia offre il ventaglio più ampio e completo di prodotti assicurativi, e la possibilità di scegliere tra 3 pacchetti, comprensivi di tutte le garanzie ma con massimali differenti: argento, oro e platino.
Tutti i pacchetti di assicurazione cane Dottor Dog, quindi, sono completi delle garanzie necessarie ad assicurare una copertura completa al proprio amico a quattro zampe. Vediamole nel dettaglio:
- Responsabilità Civile per danni a terze persone: copre eventuali danni fisici causati a terzi come ad esempio lesioni, ferite, morsi ecc.
- Responsabilità Civile per danni a cose: copre i danni provocati dal cane ad oggetti o cose.
- Spese di ricerca: copre le spese di ricerca in caso di smarrimento del cane.
- Spese veterinarie per intervento chirurgico: copre le spese sostenute per interventi chirurgici ed operazioni necessarie all’animale.
- Tutela legale: protegge il cane in caso dovesse subire danni da terzi.
- Informazioni veterinarie incluse in caso di necessità di un consulto.
Calcola subito un preventivo on line per la polizza cane Dottor Dog!
Assicurazione cane e gatto Axa
Anche la compagnia di assicurazioni Axa (di cui abbiamo già parlato in merito alle assicurazioni viaggi) offre la possibilità di stipulare un’assicurazione cane e gatto, specificatamente pensata per tutelarsi quando si possiede un animale domestico. Questa compagnia offre la polizza ConFido, comprendente forme di tutela sia per il cane che per coloro che gli stanno intorno:
- Copertura spese veterinarie
- Responsabilità Civile verso terzi
- Consulenza e tutela legale
- Ricerca pronto soccorso veterinario
L’assicurazione Axa non offre la possibilità di stipulare una polizza direttamente online, però è sufficiente collegarsi a questo indirizzo per richiedere un consulto e un preventivo ad un esperto.
Assicurazione cane: le altre compagnie
Axa e soprattutto Dottor Dog sono le due compagnie che offrono i migliori prodotti per quanto riguarda l’assicurazione cane, ma esistono anche altre realtà assicurative che propongono polizze per gli animali domestici: generalmente queste si trovano all’interno dei pacchetti di assicurazioni casa e il più delle volte non sono acquistabili separatamente, come avviene ad esempio con il pacchetto Io e La Mia Casa di Genialloyd. Se quello di cui si ha bisogno è esclusivamente una’assicurazione cane, quindi conviene rivolgersi a queste due compagnie, poichè sono le uniche che propongono polizze su misura, o meglio, a misura di cane!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo