Assicurazione auto online: cosa offre
In un mondo dove tutto è a portata di clic e non bisogna uscire di casa neanche per fare la […]
In un mondo dove tutto è a portata di clic e non bisogna uscire di casa neanche per fare la spesa, anche l’assicurazione auto può essere effettuata online in pochi semplici passaggi.
Poiché assicurare la propria auto comporta comunque una spesa non indifferente, è giusto che prima di scegliere di fare l’assicurazione auto online ci si informi sui ciò che questa opzione offre. Vediamolo insieme.
Puoi risparmiare sull’assicurazione
Una caratteristica molto interessante di questo tipo di assicurazione riguarda il fattore economico: sceglierne una online, infatti, può permettere di tagliare notevolmente i costi di gestione e di struttura, e questo va ad influire in positivo sul premio assicurativo finale da pagare.
Per capire come la possibilità di eseguire determinate operazioni tramite web, si può richiedere un preventivo assicurazione auto online e vedere in prima persona che il risparmio si attesta intorno al 30%, anche se può essere anche di più in determinate condizioni Questo perché le aziende che si occupano di polizze auto online sempre più spesso non hanno sedi fisiche, e dunque hanno meno costi da sostenere: in questo modo, possono garantire al cliente finale un prezzo molto inferiore.
Comodo, veloce e trasparente
È poi innegabile la comodità di poter effettuare tutti i passaggi di una pratica solitamente lunga, come quella dell’assicurazione auto, direttamente da casa e con pochi clic.
Basterà entrare sul sito della compagnia a cui si intende affidarsi e compilare la documentazione necessaria. Si può fare in qualsiasi momento, quando si ha tempo, senza doversi prendere un permesso al lavoro: a qualunque ora del giorno o della notte il servizio è attivo e disponibile.
Inoltre, in questo modo si ha la possibilità di valutare più opzioni, chiedendo preventivi a diversi siti e confrontando le offerte, tenendo conto dei servizi proposti e dei costi da sostenere.
Grazie anche alla presenza di siti di recensioni, si possono inoltre leggere i feedback di migliaia di utenti che si sono già affidati a quella compagnia e decidere di conseguenza se il servizio scelto è adatto alle proprie esigenze e in linea con le proprie aspettative.
Servizio di assistenza telematica
Siccome non tutti hanno una competenza digitale tale da riuscire a portare avanti la pratica in totale autonomia – e comunque gli imprevisti possono sempre capitare – anche scegliendo di fare un’assicurazione auto online non si è in genere lasciati da soli.
Le compagnie che se ne occupano, infatti, offrono un servizio di assistenza telematica sia direttamente su internet, tramite una chat apposita e che spesso funziona in tempo reale, sia a mezzo telefonico.
Grazie a un Servizio Clienti disponibile in ampie fasce orarie e su diversi canali (chat, telefono o social network come Facebook), se si ha un dubbio in merito alla procedura per la polizza auto ci si può metterti in contatto con un operatore e porre le domande necessarie.
In questo modo, viene abbattuto anche il “problema” della mancanza di contatto umano che spesso fa esitare e a volte desistere le persone dall’effettuare un’assicurazione auto online.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo