assicurazione moto
Assicurazione Moto

Assicurazioni moto: le migliori 2020

Cerchi consigli sulle assicurazioni moto? Eccoti le migliori del 2020 consigliate direttamente da chi le ha già provate. Le assicurazioni […]

Cerchi consigli sulle assicurazioni moto? Eccoti le migliori del 2020 consigliate direttamente da chi le ha già provate.

Le assicurazioni per le moto, o le RC, sono obbligatorie nel nostro Paese.

Esse coprono i danni eventuali causati dalla moto in circolazione su strada e possono coprire anche numerose casistiche riguardante il conducente, i danni a terzi o a cose e altre eventualità.

Le assicurazioni moto sono davvero indispensabili perché si tratta di mezzi più soggetti al pericolo di incidente.

C’è poi da considerare che la moto non viene utilizzata tutto l’anno ma solamente con la bella stagione, motivo per cui non ha senso pagare trecentosessantacinque giorni di copertura se hai il mezzo parcheggiato in garage per gran parte del tempo.

Se sei indeciso su quale scegliere per la tua moto eccoti la lista delle tre migliori compagnie assicurative che si sono particolarmente distinte sul mercato.

Verti

Le Assicurazioni moto Verti sono ad oggi quelle più economiche che partono da soli 186,00€ l’anno.

Con Verti assicuri il tuo veicolo presso un’azienda giovane, dinamica e concentrata sull’innovazione della gestione del rapporto tra cliente ed azienda.

Anche con Verti hai assistenza 24h, tutela legale e assistenza diretta di conducente e passeggero.

Verti è l’ex compagnia assicurativa nata da Direct Line che rinasce sotto vesti totalmente rinnovate e studiate per una nuova era digitale delle assicurazioni.

Zurich Italia

Questa compagnia appartiene al gruppo internazionale Zurich e offre un’assicurazione all inclusive a meno di duecento euro all’anno.

A partire da 190,00€, infatti, assicuri la tua moto e ottieni consulenti sempre pronti a consigliarti e supportarti.

Con il preventivo online ottieni subito la proposta di attivazione e non serve per forza passare fisicamente presso una sede Zurich.

Qual è il vantaggio?

Sempre con pochi click puoi disattivare comodamente l’assicurazione per i mesi in cui la tua moto è ferma.

Per avere il preventivo gratuito personalizzato su misura collegati sul sito e inserisci i tuoi dati in pochi click.

Prima.it

Anche con Prima hai l’RC moto a sospensione gratuita.

Tra i servizi di questa assicurazione potrai usufruire dell’assistenza H24, di nessun aumento di classe al primo incidente con colpa e proteggi la salute del conducente e del passeggero.

I clienti Prima l’hanno recensita con il massimo dei voti per la disponibilità dei conducenti e per la velocità di processo delle pratiche.

Puoi dare un’occhiata e richiedere un preventivo gratuito cliccando direttamente qui.

Linear Unipol

Linear Unipol propone assicurazioni moto online altamente personalizzabili con vari livelli di copertura e uno sconto famiglia per membri già assicurati con la stessa compagnia.

Con l’RC Moto Linear la copertura arriva fino a venticinque milioni con pochi euro al mese in più e con la copertura della Carta Verde per quando viaggi all’estero.

Se vuoi saperne di più puoi collegarti direttamente al sito ufficiale e fare una richiesta di preventivo gratuito.

Dove controllare quali sono le migliori Assicurazioni Moto?

Esistono oramai pagine social, riviste digitali e portali comparatori di prezzi su cui leggere tutte le informazioni possibili su una determinata azienda.

Per capire se acquistare o meno un prodotto o un servizio come le assicurazioni moto basta saper cercare bene sul web.

Per risparmiarti tempo ti consigliamo TrustPilot, il miglior portale di recensioni del web.

Qui gli utenti cercano e lasciano informazioni sui loro acquisti e le recensioni sono tutte verificate e veritiere.

Se hai dubbi ti basta cercare il nome del servizio e iniziare a leggere tutte le recensioni esistenti che TrustPilot trova e ordina per te.