RC Auto 4 Zampe a Bordo: la nuova assicurazione auto per animali
La compagnia assicurativa Genertel ha lanciato da poco una nuova copertura che si può aggiungere alla RC Auto con lo […]
La compagnia assicurativa Genertel ha lanciato da poco una nuova copertura che si può aggiungere alla RC Auto con lo scopo di tutelare anche i nostri amici a 4 zampe. Anche in Italia infatti cani e gatti sono ormai diventati dei veri e propri membri di moltissime famiglie, e fortunatamente sono parecchi coloro che scelgono di portare in vacanza anche gli amici a 4 zampe. Quando però si parte in auto e si deve affrontare un viaggio lungo o corto che sia, il pericolo è sempre in agguato e come le persone anche gli animali meritano di avere una copertura. Le spese veterinarie, lo sappiamo ormai tutti, sono davvero alte e in caso di imprevisto una polizza ad hoc potrebbe essere un’ottima soluzione per evitare di esborsare cifre esagerate.
Ma come funziona la nuova Rc Auto 4 Zampe a Bordo di Genertel? Vediamolo insieme e scopriamo se conviene o meno valutandone i prezzi e le coperture previste.
Rc Auto 4 Zampe a Bordo di Genertel: le coperture previste
La nuova polizza 4 Zampe a Bordo proposta da Genertel comprende una serie di coperture per tutelare l’animale che si trova a bordo dell’auto in caso di incidenti stradali. In particolare, le coperture previste sono le seguenti:
- Rimborso in caso di ferite o contusioni dell’animale;
- Rimborso delle spese mediche veterinarie necessarie per la cura dell’animale (degenza in clinica veterinaria, medicinali, tutori, operazioni chirurgiche, fisioterapia, ecc.);
- Rimborso in caso di decesso dell’animale.
Per quanto riguarda il rimborso delle spese mediche veterinarie, è previsto un massimale pari a 2.000 euro.
Rc Auto 4 Zampe a Bordo di Genertel: quando conviene?
La polizza aggiuntiva sulla Rc Auto 4 Zampe a Bordo di Genertel è senza dubbio una copertura che può tornare utile a chiunque abbia degli animali domestici e viaggi insieme a loro in auto. Non esistono casi in cui può essere maggiormente consigliata: se siete spesso alla guida e con voi viaggia di frequente il vostro animale domestico, oppure avete in programma di partire per le vacanze e portate anche il vostro cane o gatto, sicuramente questa polizza è conveniente. Considerate che per aggiungerla al pacchetto il costo non è esagerato e basta un piccolo contributo per salvaguardare il vostro amico a 4 zampe.
Se volete però sapere nello specifico quanto costa questa copertura, vi consiglio di calcolare un preventivo dettagliato sul sito web ufficiale di Genertel: una volta che avrete inserito un paio di dati di base sulla vostra vettura potrete avere una panoramica molto precisa di quelli che sarebbero i costi. Una cosa però a certa: in caso di incidente con un animale a bordo, avere una copertura assicurativa anche per lui è ormai da prendere in considerazione, perchè purtroppo non si sa mai quello che potrebbe accadere.
Calcola subito un preventivo online senza alcun impegno!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo