Assicurazione cellulare: proteggi il tuo telefono
Al giorno d’oggi praticamente tutti abbiamo uno smartphone e se un tempo un cellulare aveva dei costi piuttosto abbordabili, adesso […]
Al giorno d’oggi praticamente tutti abbiamo uno smartphone e se un tempo un cellulare aveva dei costi piuttosto abbordabili, adesso acquistare uno smartphone può rivelarsi davvero molto impegnativo. Se pensate che un top gamma può arrivare a costare oltre 900 euro, un’eventuale guasto potrebbe risultare decisamente troppo dispendioso. E’ vero che quando acquistiamo uno smartphone, questo è protetto da garanzia che di solito ha una durata di 2 anni, ma è altrettanto vero che in moltissime situazioni la garanzia non copre i danni riportati dal cellulare: se cade dalla tasca, si graffia o viene rubato siamo noi a dover sostenere tutte le spese per la riparazione e più lo smartphone ci era costato, più ci costerà acquistare il pezzo di ricambio oppure la sua riparazione presso un centro specializzato. Per questo motivo Cliccasicuro ha lanciato l’assicurazione cellulare: vediamo di cosa si tratta e in quali casi può tornare utile e vantaggiosa.
Assicurazione cellulare Cliccasicuro: coperture
L’assicurazione cellulare Cliccasicuro copre tutti i danni che può subire il nostro smartphone, compresi quelli dovuti ad errori compiuti da noi e a disattenzioni. Nello specifico, le coperture comprese nella polizza sono:
- Danni da cortocircuiti. Può capitare il nostro smartphone smetta di funzionare in seguito ad un cortocircuito: di solito avviene quando lo mettiamo in carica e per qualche motivo salta la corrente, oppure si verifica un aumento improvviso di tensione.
- Danni da caduta. Quante volte vi è capitato di far cadere inavvertitamente il vostro smartphone? Nel caso dovesse danneggiarsi il display oppure non funzionare più correttamente per un guasto interno, l’assicurazione copre anche questo tipo di danni.
- Danni da liquidi. A volte capita che il telefono si bagni oppure finisca inavvertitamente nella vasca da bagno: anche in questo caso se smette di funzionare ci pensa l’assicurazione.
- Danni da utilizzo. Se si danneggia inavvertitamente il telefono perchè non lo si sa utilizzare in modo corretto, l’assicurazione cellulare copre anche questi danni.
- Danni da fuoco. L’assicurazione cellulare copre anche i danni subiti dal telefono in caso di incendio.
Oltre a queste coperture di base, comprese nella polizza, è possibile aggiungere una copertura aggiuntiva particolarmente utile: quella contro il furto. Qualora il vostro telefono vi fosse rubato, penserà l’assicurazione a risarcire i danni.
Assicurazione cellulare Cliccasicuro: costi e preventivo
I costi per assicurare il proprio smartphone con la polizza Cliccasicuro variano in base al modello e al prezzo di acquisto: si tratta in tutti i casi di tariffe davvero molto convenienti. Noi abbiamo ipotizzato di voler assicurare un iPhone dal valore di mercato compreso tra i 750 e i 1000 euro e di voler aggiungere anche la copertura contro il furto: la spesa annua è pari a 69,95 euro quindi si tratta di una tariffa più che conveniente e lo diventa ancora di più se si prolunga il contratto per 2 anni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo